mercoledì 28 marzo 2012

Colorella, la PuPazziella Fuori dal gregge

PuPazzielle per

FUORI DAL GREGGE

un progetto di Nura Protesta (Nura crea)






Colorella, pecora PuPazziella per la difesa e il recupero dell’autenticità

 emozionale e dei colori del cuore



Ciao sono Colorella e sono una pecora PuPazziella. Faccio parte della famiglia delle PuPazzielle  (https://www.facebook.com/pages/PuPazzielle-co/165868130177354) e in quanto tale rappresento la vocina interiore, birichina, fanciullesca, emozionale celata in ogni essere vivente.
 Sono una pecora PuPazziella colorata perché sono nata sotto la luce dell’arcobaleno per poter attingere a tutte le sfumature possibili per rendere unico ed essenziale ogni respiro e ogni belato. Sono rotolata morbidamente  fuori dal gregge per tuffarmi e sporcarmi nel colore, chiudendo l’ascolto alle chiacchiere dell’apparire e del dover essere. Ho un pennello in mano perché voglio dipingere il mio mondo, le mie emozioni, il mio paradiso.
 Belo e coloro e gioco protestando contro il trionfo dell’apparire sull’essere, contro le maschere del cuore. Protesto fuori gregge contro il vuoto interiore che si scava sempre più profondo attribuendo la felicità a delle categorie e idee che spesso non ci appartengono; combatto e combatterò, fino all’ultimo spruzzo di colore, per ri-nutrire quell’autentico e sano bambino interiore  ancora capace di incantarsi, meravigliarsi, creare il proprio mondo senza subirne uno preconfezionato, e affinché non possa esserci crisi in nessuna epoca che possa impedirci di cogliere, dentro e fuori noi, la bellezza e la forza di un colore, di un sentire, di un battito, a mani vuote e anima colma,colorata, viva.
Beeeeeelati colorati a tutti, Colorella