domenica 13 dicembre 2015

Le Abbracciose d'autore

Ispirate a pensieri speciali, anime accese, personaggi dall'animo inquietamente creativo...nascono le prime Abbracciose d'autore...

 Bisogna partire dal centro, rispondeva Picasso a chi gli domandava di descrivere il suo modo di dipingere. I bambini, quando disegnano, non si pongono alcuna domanda e cominciano naturalmente, a caso, spesso proprio dal centro del foglio. Più tardi la loro mano sarà guidata da un condizionamento scolastico, familiare e mediatico, che impone regole e risultati prestabiliti. Dopo la perdita di questa spontaneità lo spazio del disegno (e l'esistenza) diviene più estraneo e fitto d’insidie, la festa è finita.
“Per diventare bambini occorre una vita”
(Picasso)

Per diventare bambini occorre una vita (Picasso)
Io non mi drogo. Io sono la droga. (S. Dalì)

le Abbracciose d'autore

Senza di te le emzioni di oggi sarebbero la pelle morta delle emozioni passate (cit. Ameliè)

E chiudo gli occhi per vedere (Gauguin)

Ci si abbraccia per ritrovarsi interi (A. Merini)


Le mini Abbracciose

 E poi da piccoli abbracci al cuore nascono le mini Abbracciose...  25 cm di tenerezza per dedicare pensieri, parole, sentimenti avvinghiati all'anima per chi amiamo in modo speciale...







con dedica personalizzata


una miniabbracciosa giusta a destinazione...in viaggio con la sua nuova mamma :)

venerdì 20 novembre 2015

le ABBRACCIOSE di PuPazzielle

                                                   Dillo con un’Abbracciosa!!! ♥
Le PuPazzielle che abbracciano e raccontano di emozioni, sentimenti, pensieri, promesse, storie e magie.
Le Abbracciose sono delle messaggere di pensieri, sentimenti e abbracci da dedicare alle persona speciali… veramente speciali!
Hanno braccia lunghissime con le manine che si attaccano, per abbracciarsi forte al cuore e all’anima. E portano sul loro stesso corpo le parole che vuoi donare, dedicare, dichiarare, insieme a sentimenti autentici e abbracci affettuosi.


Puoi scrivere sulla tua Abbracciosa quello che desideri, un pensiero, una lettera, citazioni, testi musicali, storie, favole, qualunque messaggio tu voglia. Hai a disposizione un intero corpo, fronte- retro, per raccontare il tuo mondo interiore.

 Le Abbracciose di PuPazzielle sono realizzate in tessuto di cotone, inserti in pannolenci e dipinte interamente a mano con colori per tessuto. Sono alte circa 60 cm e hanno braccia di circa 40 cm per... abbracciarti meglio!

Attendono le tue parole…per abbracciare l’anima di chi ami.

* Le Abbracciose di PuPazzielle sono realizzate su idea e disegno originale di PuPazzielle.









Segnalibro del Piccolo Principe: la mia Rosa

"Voi siete belle, ma siete vuote",disse ancora. "Non si può morire per voi. Certo, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola è più importante di tutte voi, perché è lei che ho innaffiato. Perché è lei che ho messo sotto vetro. Perché è lei che ho riparato con il paravento. Perché è lei quella a cui ho ucciso i bruchi (tranne due o tre per le farfalle ). Perché è lei che ho ascoltato lamentarsi, o vantarsi, o anche qualche volta star zitta. Perché è la mia rosa. "









Realizzato su disegno e cartamodello di PuPazzielle, ispirato al personaggio del Piccolo Principe.

Le Bolle magiche di PuPazzielle

Come nascono le magie? Così...davanti a un caffè e una commissione speciale...raccontando della gioia delle bolle di sapone e di quanti riflessi di vita e di sogni e di incanti si porti via ogni bolla tra la creazione e il volo...e pensavamo a quanto potesse essere bello tenere tra le mani la propria bolla magica con dentro tutto ciò che ci appartiene. ..almeno per un attimo.

È così che nascono Bolle magiche di Pupazzielle. Doni altamente personalizzati che racchiudono simboli essenziali di respiri e battiti di ognuno di noi. Tra glitter luminosi e stelline di sogni. 


Bolla magica di PuPazzielle da riempire


Funziona così...scegli dei simboli che rappresentino le cose a cui tieni e che hanno valore per te nella tua vita, o di quella a cui vuoi donare la bolla. Tanti piccoli simboli che rappresentino l'essenza della persona o di una relazione condivisa...li chiudiamo nella bolla, tra brillantini e stelline e tanta magia...e in un solo palmo di mano...potrai tenere la tua bolla magica... per tutto il tempo che il tuo cuore vorrà.











Perchè quello che tu sei. ..è l'unica magia possibile... ed essere VISTI è la magia più grande.
Le uniche magie in cui crede PuPazzielle. <3

mercoledì 7 ottobre 2015

Cake topper/ GIOCATTOLO per Bimbi +3 anni

Nasce una nuova idea nel laboratorio di emozioni di Pupazzielle, nella collaborazione creativa e giocosa con Sì- Ricrea, dedicata ai compleanni dei bambini.

Non è SOLO un cake topper personalizzato, con tanto di Pupazziella personalizzata a immagine del bambino, cucita e dipinta a mano e accompagnata dai suoi personaggi preferiti.


Ma è un doppio regalo, poichè le Pupazzielle si possono staccare dal cake topper e diventare un GIOCO per i bambini, oppure delle calamite per decorare la vostra casa.










 Sono personalizzabili il tema, i colori, i personaggi, la scritta e le decorazioni. 
qui...dove si creano solo emozioni... <3
PuPazzielle

martedì 29 settembre 2015

Roberta e Diego Sposi. Wedding cake topper

Quando saremo due saremo veglia e sonno
affonderemo nella stessa polpa
come il dente di latte e il suo secondo,
saremo due come sono le acque, le dolci e le salate,
come i cieli, del giorno e della notte,
due come sono i piedi, gli occhi, i reni,
come i tempi del battito
i colpi del respiro.
Quando saremo due non avremo metà
saremo un due che non si può dividere con niente.
Quando saremo due, nessuno sarà uno,
uno sarà l'uguale di nessuno
e l'unità consisterà nel due.
Quando saremo due
cambierà nome pure l'universo
diventerà diverso.
Erri De Luca