Chi sono



CHI CREA LE PUPAZZIELLE?

Mi chiamo Marta, sono un'educatrice professionale e counselor, lavoro con le persone in situazioni di disagio esistenziale, nel settore delle tossicodipendenze, occupandomi di educazione affettiva ed emotiva e lo faccio attraverso il mezzo artistico, la creatività e il gioco, poichè credo che il potere metaforico e liberatorio del linguaggio creativo sia uno strumento speciale di crescita, evoluzione e consapevolezza, capace di "ricondurti dolcemente e autenticamente a te stesso".

Ho iniziato a creare PuPazzielle, dal nulla, in un momento di dolore...ma in fondo è così che funziona...la creatività; diceva Kierkegaard:

Creando potevo guarire, creando ritrovavo la salute.

Sono buia nel fondo e piena di lucine sull'animo, come un albero di Natale riflesso in una vetrata immensa su un prato innevato, che sogno da sempre, in attesa dello sbocciare delle fate in primavera.


Mi piacciono le parole dense e i silenzi, detesto i rumori e le chiacchiere. Amo le creme e i dolci cui non so dire no; mi viene la pelle d'oca con la frutta pelosa come le albicocche, con la musica, con i ricordi. Adoro l'odore della carta, le presenze, temo e detesto le assenze, i vai e vieni dall'anima, chi lascia impronte di fango sul cuore. Amo le creature, tutte, ma i ragni proprio...non riusciamo a socializzare più di tanto... ancora.
E temo un po' questo mondo che scivola e rotola...e tento di trattenerne una parte per me stringendo le dita e creandolo come mi piace, con i miei se e i miei ma, con 
i forse, o qualche pois

Nel mondo delle PuPazzielle si vede con la mente e si comprende con il cuore; è un laboratorio dove ogni idea, sentimento, emozione, pensiero, sentire si trasforma magicamente in una Pu...Pazziella del cuore... in una creazione paziente, amorevole, personalizzata, sentita, realizzata a mano e nutrita di sogni per personalizzare i tuoi doni, la tua casa, i tuoi momenti speciali.

E' il tuo mondo di immaginazione e desiderio, che si abbraccia e si fonde con il mio, creandone uno nuovo, condiviso, colorato.
Ogni creazione è una scoperta, ogni scoperta...una riconduzione a sè.
Con amore e per amore.

Sempre.
Marta e le PuPazzielle 

Nessun commento:

Posta un commento